+39 0171 411527 info@europietre.it

Pietra serena? Palazzuolo dice no, grazie

blog-img

Pietra serena? Palazzuolo dice no, grazie

palazzuolo sul senio Pietra serena? Palazzuolo dice no, grazie

Pavimentazioni realizzate solo 15 anni fa già deturpate: sale antigelo, spalaneve, agenti atmosferici hanno infatti reso quasi impraticabile la pavimentazione in pietra serena di Palazzuolo sul Senio, ridente cittadina alle porte di Firenze. Una città con un background storico importante che qualche anno fa aveva deciso di rifarsi il look usando pietra serena locale per la pavimentazione esterna. Mai scelta fu più sbagliata: la pietra serena, ricavata dalle cave locali, è certamente molto bella da vedere, ma ahimè, altrettanto delicata. E così le intemperie che colpiscono la zona, sommate alle caratteristiche spalate invernali dei bisonti che tengono pulite le strade dalle nevicate, hanno irrimediabilmente sciupato un pavimento che doveva invece risplendere di luce propria, tanto era stato posato da poco. Ecco che il sindaco della cittadina toscana, Cristian Menghetti, ha deciso di ristrutturare tutta la pavimentazione del centro storico smantellando la pietra serena a favore del granito, quindi abbandonerà la pietra locale per solida, resistente, bellissima pietra naturale.
L’intervento sarà costoso e porterà un cambio radicale nell’estetica del paese, ma ne varrà certamente la pena: il granito è sinonimo di durata nel tempo, bellezza, massima stabilità, tutte doti che un’amministrazione comunale non può certo non considerare quando si trova di fronte a una spesa di questo tipo.

Bene, se anche Palazzuolo sul Senio ha abbandonato la pietra serena per affidarsi alla solidità e alla bellezza del granito perché non dovresti fare la stessa cosa per la tua opera? Scegli il granito e la pietra naturale per i tuoi lavori!

Articoli correlati

Una villa può guadagnare prestigio se accompagnata da un ingresso pedonale d’effetto! In queste foto vi mostriamo i lavori realizzati da Europietre: una corsia delimitata da cordoli in pietra naturale grigia. La posa che abbiamo scelto assieme ai proprietari è quella ad archi contrastanti, scelta per la resistenza all’usura oltre che per l’impatto estetico particolarmente […]

Come rendere un ambiente come un ingresso o una rampa del garage davvero unico e originale? Anche l’angolo meno importante e solitamente trascurato di una villa può prendere vita e forma e lasciare incantati. Vogliamo presentarvi uno degli ultimi lavori realizzati dai nostri tecnici specializzati di Europietre. Abbiamo scelto assieme ai proprietari dei cubetti in […]

error: Content is protected !!