+39 0171 411527 info@europietre.it

Le pose in opera: i video

blog-img

Le pose in opera: i video

posa-in-opera-cordoli-ultimi

Abbiamo parlato spesso di posa in opera delle pietre naturali. La posa è uno degli aspetti più importanti per chi cerca una pavimentazione da esterno che sia durevole nel tempo, e di conseguenza è anche una delle fasi più delicate.

Ecco il nuovo video relativo alla posa in opera di cordoli in pietra:

I nostri esperti posatori sono in grado di posare cubetti, binderi, lastre e basole (ma non solo) con molta semplicità e con altrettanta accuratezza. Tra tutti i tipi di posa quelle dei cubetti sono certamente le più interessanti perché consentono di creare disegni semplicemente installando le pietre su linee definite.

Nel video della posa in opera dei cubetti è possibile capire quanto sia meticoloso il lavoro di un posatore. Ogni singola pietra deve essere scelta, spostata, posata facendo attenzione ad ogni dettaglio. Un lavoro che oseremo definire certosino.

Certo, non è da meno il lavoro del posatore di cordoli che deve fare attenzione a tantissimi particolari in modo che la superficie risulti piana e priva di imperfezioni. In particolare quando si crea un marciapiede è importante che i cordoli siano montati in maniera impeccabile per garantire la massima sicurezza ai pedoni che lo useranno.

Lastre a basole richiedono altrettanta cura, ma la forma e la misura delle stesse rende il lavoro più semplice rispetto ai cugini cubetti. In questo bel video potrete vedere come i nostri operai realizzano i pavimenti con le basole.

Articoli correlati

Le amministrazioni comunali si trovano spesso a dover pensare al decoro urbano del Paese che amministrano. Indipendentemente dal budget a disposizone, qual è la scelta migliore da fare tra pietra e ecemento? Ad esempio: le fontane, che spesso si sincontrano in diverse misure nelle piazze dei comuni italiani, è meglio che siano in cemento o […]

I cordoli in pietra sono bellissimi e soprattutto molto resistenti. Disponibili in diverse finiture e misure, possono avere dei richiami catarifrangenti per garantire la massima sicurezza, qualora vengano utilizzati nelle isole spartitraffico o nelle rotonde stradali.  Ma i suoi utilizzi sono molteplici: possono infatti essere utilizzati per le strade e quindi per delimitare determinate zone, ma anche nei […]