+39 0171 411527 info@europietre.it

I nostri cantieri: le palizzate di Aosta

blog-img

I nostri cantieri: le palizzate di Aosta

palizzata in pietra e legno

Metri e metri di palizzate sono state realizzate dai nostri operai specializzati ad Aosta, sfruttando granito e legno per ottenere una recinzione che ben si integra con il paesaggio circostante.

La pietra naturale combinata al legno dona un tocco rustico a questa palizzata che delimita un parcheggio e un bellissimo prato verde.

Dalla foto precedente è possibile intuire come l’integrazione sia totale: la palizzata si sposa bene anche con la pavimentazione del marciapiede. Lo sposalizio si nota meglio nell’immagine successiva.

palizzata in pietra

Da notare come la rigidità della pietra combinata a quella del legno, riescano a creare una dolce curva assecondando la strada. Chi l’ha detto che la pietra è “rigida”?

palizzata in pietra europietre

Ecco lo stesso lavoro visto da diverse angolature:

palizzata in pietra naturale europietre

palizzata in pietra europietre

Articoli correlati

Il tuo sogno è quello di poter entrare in casa tua, esausto da una giornata di lavoro, e posare qualsiasi cosa sul tavolo senza doverti chiedere se quelle chiavi, quell’orologio, le borse pesanti della spesa o la valigetta del PC possano in qualche modo scalfire e rovinarne il piano? Beh, in questo caso evita i […]

Quando si parla di arredamento d’interni e di design sperimentale, le pietre naturali rappresentano un vero e proprio caposaldo. Nelle scelte di una ristrutturazione della propria casa o delle finiture per una ancora da costruire, la pietra naturale è un must, soprattutto se piace lo stile contemporaneo unito a qualcosa di più antico. Questo accade […]