+39 0171 411527 info@europietre.it

I nostri cantieri: le palizzate di Aosta

blog-img

I nostri cantieri: le palizzate di Aosta

palizzata in pietra e legno

Metri e metri di palizzate sono state realizzate dai nostri operai specializzati ad Aosta, sfruttando granito e legno per ottenere una recinzione che ben si integra con il paesaggio circostante.

La pietra naturale combinata al legno dona un tocco rustico a questa palizzata che delimita un parcheggio e un bellissimo prato verde.

Dalla foto precedente è possibile intuire come l’integrazione sia totale: la palizzata si sposa bene anche con la pavimentazione del marciapiede. Lo sposalizio si nota meglio nell’immagine successiva.

palizzata in pietra

Da notare come la rigidità della pietra combinata a quella del legno, riescano a creare una dolce curva assecondando la strada. Chi l’ha detto che la pietra è “rigida”?

palizzata in pietra europietre

Ecco lo stesso lavoro visto da diverse angolature:

palizzata in pietra naturale europietre

palizzata in pietra europietre

Articoli correlati

Per i pavimenti di porticati, giardini, sentieri, si utilizzano spesso due materiali molto conosciuti: il granito e il porfido. In pochi, però, ne conoscono davvero le caratteristiche peculiari e le differenze. Non che uno sia migliore dell’altro, ma a volte bisogna fare alcuni ragionamenti in base al reale utilizzo della zona da pavimentare. Le colorazioni: […]

Le caditoie stradali sono elementi di edilizia urbana o residenziale che vengono inseriti nel pavimento stradale: hanno un ruolo molto importante in quanto smaltiscono le acque piovane e di scolo nel sistema di fognatura. I liquidi confluiti nei pozzetti possono derivare sia dal lavaggio delle strade sia dalla semplice pioggia. Dove si trovano le caditoie […]

error: Content is protected !!