+39 0171 411527 info@europietre.it

I nostri cantieri: le palizzate di Aosta

blog-img

I nostri cantieri: le palizzate di Aosta

palizzata in pietra e legno

Metri e metri di palizzate sono state realizzate dai nostri operai specializzati ad Aosta, sfruttando granito e legno per ottenere una recinzione che ben si integra con il paesaggio circostante.

La pietra naturale combinata al legno dona un tocco rustico a questa palizzata che delimita un parcheggio e un bellissimo prato verde.

Dalla foto precedente è possibile intuire come l’integrazione sia totale: la palizzata si sposa bene anche con la pavimentazione del marciapiede. Lo sposalizio si nota meglio nell’immagine successiva.

palizzata in pietra

Da notare come la rigidità della pietra combinata a quella del legno, riescano a creare una dolce curva assecondando la strada. Chi l’ha detto che la pietra è “rigida”?

palizzata in pietra europietre

Ecco lo stesso lavoro visto da diverse angolature:

palizzata in pietra naturale europietre

palizzata in pietra europietre

Articoli correlati

Passeggiando per una strada ti sarà sicuramente capitato di vederli, magari senza conoscerne il nome. Sono i cordoli in pietra, una produzione edilizia di largo utilizzo nell’architettura urbana. Ma cosa sono i cordoli o cordoni di pietra? Il cordolo in pietra è solitamente un parallelepipedo di pietra che delimita due superfici vicine. Uno degli utilizzi […]

Le amministrazioni comunali si trovano spesso a dover pensare al decoro urbano del Paese che amministrano. Indipendentemente dal budget a disposizone, qual è la scelta migliore da fare tra pietra e ecemento? Ad esempio: le fontane, che spesso si sincontrano in diverse misure nelle piazze dei comuni italiani, è meglio che siano in cemento o […]