+39 0171 411527 info@europietre.it

I nostri cantieri: le palizzate di Aosta

blog-img

I nostri cantieri: le palizzate di Aosta

palizzata in pietra e legno

Metri e metri di palizzate sono state realizzate dai nostri operai specializzati ad Aosta, sfruttando granito e legno per ottenere una recinzione che ben si integra con il paesaggio circostante.

La pietra naturale combinata al legno dona un tocco rustico a questa palizzata che delimita un parcheggio e un bellissimo prato verde.

Dalla foto precedente è possibile intuire come l’integrazione sia totale: la palizzata si sposa bene anche con la pavimentazione del marciapiede. Lo sposalizio si nota meglio nell’immagine successiva.

palizzata in pietra

Da notare come la rigidità della pietra combinata a quella del legno, riescano a creare una dolce curva assecondando la strada. Chi l’ha detto che la pietra è “rigida”?

palizzata in pietra europietre

Ecco lo stesso lavoro visto da diverse angolature:

palizzata in pietra naturale europietre

palizzata in pietra europietre

Articoli correlati

Il giardino giapponese, o ‘zen‘, nasce tra i monaci buddisti come spazio silenzioso dedicato alla meditazione e alla riflessione sulla bellezza della natura. Si differenzia da quelli occidentali non solo per la sua aura rilassante e quieta, ma anche in termini estetici. Si tratta di un giardino elegante, semplice, pulito e sicuramente di design. La […]

Le balaustre, come sicuramente molti sapranno, sono strutture architettoniche che fungono da protezione alle persone evitando accidentali cadute e garantendo anche un appoggio sicuro. Esse possono avere le forme più disparate, possono essere decorate con fioriere e con capitelli. Con le balaustre si delimitano scale, terrazzi, balconi, sporgenze, e con esse vanno soprattutto tutelate le […]