Piccole e grandi città, ma anche ridotte realtà comunali, hanno la necessità di rinvigorire la loro immagine sia per sistemare i danno causati dal tempo o dai vandali, che per dare un’impronta moderna che abbia lo scopo di valorizzare e arricchire la zona di competenza. In soldoni? Di aderire e studiare processi di riqualificazione urbana. Solitamente la riqualificazione passa attraverso uno studio attento della zona, delle aree verdi, dell’arredo urbano e in pratica di tutto quello che riguarda la zona di interesse, dal cestino al posacenere fino all’installazione delle panchine e delle fontane. Grazie a questi processi si ricerca la giusta via per riqualificare ed adattare costruzioni del passato a esigenze moderne. L’obiettivo principe di una buona riqualificazione urbana? Organizzare un buono studio che abbia come fine quello di comprendere le specificità del luogo urbano su cui si deve lavorare, tenendo conto dello storico e delle esigenze moderne.
Tra i tanti accessori che si usano per la riqualificazione urbana, ricordiamo le panchine, i dissuasori, le fontane, le fioriere e le colonne, tutti complementi di arredo urbano che potete trovare tranquillamente in vendita (e in pronta consegna) nel nostro magazzino edile di Cuneo.
Nel catalogo di EuroPietre potrete trovare panchine, dissuasori, fontane in pietra naturale dai design e colori coordinabili perfetti per creare un ambiente armonico e di sicuro impatto estetico.
Non possiamo dimenticare l’aspetto ecologico della faccenda: sempre più spesso durante la progettazione di una qualsiasi riqualificazione urbana si tiene di conto della sostenibilità ambientale ed energetica della città, e questo aspetto è molto importante anche quando si scelgono i complementi di arredo urbano. Fondamentale diventa a questo punto affidarsi a materiali di prima qualità che rispettino i criteri ambientali richiesti, come i prodotti in pietra naturale commercializzati da EuroPietre.