+39 0171 411527 info@europietre.it

Lavabo in pietra anche per interni

blog-img

Lavabo in pietra anche per interni

lavabo-in-granito

L’acqua è fondamentale in giardino soprattutto se ci sono molte piante che hanno bisogno di essere innaffiate spesso. Si può decidere di installare una fontana a parete oppure un lavandino che risulta comodo anche per piccoli lavori di manutenzione delle piante. Il lavandino in pietra è agevole nell’utilizzo e si integra perfettamente nel paesaggio grazie al materiale naturale che sempre si armonizza coi toni naturali di un normale giardino. Si consiglia di scegliere la messa in opera di un lavandino si è soliti usare il giardino anche per mangiare e quindi può risultare utile per sciacquare alimenti o posate.

La durezza del materiale e la resistenza agli agenti atmosferici rendono tutto l’arredo in pietra naturale una scelta oculata per gli spazi esterni, giardini o terrazzi che siano. In particolare però i lavandini in pietra possono essere installati anche nelle abitazioni sia come elementi di design in bagno che come pezzi di arredo in cucina.

lavabo-in-pietra

Lavandini in pietra: belli anche in casa

I lavandini in pietra sono praticamente eterni. Il tempo non li logora, ma li rende più affascinanti donando sfumature che si sommano a quelle naturali per un effetto unico nel suo genere. Resistenti all’umidità sono perfetti anche per il bagno e adattabili a qualsiasi stile.

lavabo-pietra-interni

La varietà di forme e finiture rende i lavandini in pietra, infatti, ben inseribili in qualsiasi ambiente, più o meno rustico. La manutenzione è semplice, si tratta di pezzi di arredo difficilmente soggetti a graffi o macchie e perfetti pertanto per la zona della cucina dove la comodità deve fare da padrona. C’è da considerare anche che ogni lavandino è un pezzo unico perché presenta diverse venature e sfumature di colore sempre nuove che lo rendono ineguagliabile. Questa particolarità unita alla bellezza intrinseca del materiale fa sì che si tratti di un pezzo di arredamento che non passa mai di moda.

Articoli correlati

Per i pavimenti di porticati, giardini, sentieri, si utilizzano spesso due materiali molto conosciuti: il granito e il porfido. In pochi, però, ne conoscono davvero le caratteristiche peculiari e le differenze. Non che uno sia migliore dell’altro, ma a volte bisogna fare alcuni ragionamenti in base al reale utilizzo della zona da pavimentare. Le colorazioni: […]

Le caditoie stradali sono elementi di edilizia urbana o residenziale che vengono inseriti nel pavimento stradale: hanno un ruolo molto importante in quanto smaltiscono le acque piovane e di scolo nel sistema di fognatura. I liquidi confluiti nei pozzetti possono derivare sia dal lavaggio delle strade sia dalla semplice pioggia. Dove si trovano le caditoie […]

error: Content is protected !!