La pietra per semplicità, utilità e resistenza nell’arredo urbano

Il marciapiede con cordoli in granito in Corso Guglielmo Marconi a Cuneo

Siamo a Cuneo, lato gesso. Molti cittadini e passanti avranno notato il grande progetto appena ultimato di rifacimento della pista ciclabile che costeggia Corso Guglielmo Marconi e che porta dall’ascensore panoramico fino al ponte sul fiume Gesso.

Una pista ciclabile ampia, dedicata anche ai pedoni oltre che alle biciclette e che risolve, finalmente, la problematica di chi si sposta con i mezzi a due ruote.

Per dare un tocco di eleganza, raffinatezza, ma soprattutto sicurezza, sono stati introdotti i codoli in granito a chiusura del grande marciapiede in forte pendenza.

Ottimo materiale che non si deteriora, non si sgretola se a contatto con le ruote delle auto in transito, e che assicura un’ottima durata nel tempo.

Il granito si sa che da sempre viene utilizzato per la sua versatilità.

Duttile ma allo stesso tempo forte e resistente, ben si adatta all’arredo urbano e sa dare un tocco anticato ad una pista ciclabile all’avanguardia.

Europietre cerca sempre di dare la soluzione migliore in qualsiasi campo, dal residenziale al contesto pubblico, per soddisfare il cliente privato o tutti i cittadini cuneesi.

Ti potrebbe interessare anche:
Pietre per Aiuole nel tuo giardino
pietre per aiuole

I particolari fanno la differenza, si sa; sono i piccoli dettagli, spesso poco importanti se presi singolarmente, che creano l’armonia Leggi di più

La Tradizione che non delude: Panchine in Granito per arredo urbano
panchine in granito

L’idea delle panchine in pietra è stata la soluzione adottata da un piccolo Comune piemontese per riqualificare e valorizzare la Leggi di più

Pavimenti in Pietra Naturale: come valorizzare l’ingresso
forniture

La riqualificazione degli ambienti, interni ed esterni, deve essere un obiettivo da raggiungere in qualsiasi contesto di ristrutturazione. La pietra Leggi di più

Lascia un commento