+39 0171 411527 info@europietre.it

I nostri lavori: Borgogesso

blog-img

I nostri lavori: Borgogesso

rotonda in pietra europietre

Continua la carrellata dei nostri lavori: stavolta vi portiamo a Borgogesso, un comune in provincia di Cuneo ne quale abbiamo realizzato una rotonda, un’isola spargitraffico e la delimitazione della pista ciclabile.

Nell’immagine successiva si vede la lavorazione della rotonda, realizzata con elementi in granito grigio. Piccola ma efficiente, la rotonda contiene tutti i cartelli stradali necessari per la corretta viabilità dell’incrocio.

Ecco un dettaglio della costruzione nel quale si possono ben distinguere i cubetti utilizzati per la pavimentazione interna della rotonda stessa.

Rotonda con cubetti in granito europietre

Anche le gocce spartitraffico sono state realizzate con elementi in granito grigio. Nelle immagini successive una carrellata:

Cordoli bocciardati e cordoli lavorati alla punta per la delimitazione della pista ciclabile che affianca la strada:

delimitazione pista ciclabile in granito thumb_IMG_6257_1024

Articoli correlati

Il tuo sogno è quello di poter entrare in casa tua, esausto da una giornata di lavoro, e posare qualsiasi cosa sul tavolo senza doverti chiedere se quelle chiavi, quell’orologio, le borse pesanti della spesa o la valigetta del PC possano in qualche modo scalfire e rovinarne il piano? Beh, in questo caso evita i […]

Quando si parla di arredamento d’interni e di design sperimentale, le pietre naturali rappresentano un vero e proprio caposaldo. Nelle scelte di una ristrutturazione della propria casa o delle finiture per una ancora da costruire, la pietra naturale è un must, soprattutto se piace lo stile contemporaneo unito a qualcosa di più antico. Questo accade […]