
Fioriere in pietra naturale: non solo da appoggio
Le fioriere in pietra naturale di EuroPietre sono adattabili a qualsiasi paesaggio: se parlassimo di abiti potremmo dire che sono un evergreen, che “stanno bene su tutto”. Tonde o rettangolari, lisce o a finitura bugnata, le fioriere in pietra sono perfette per mettere a dimora fiori e piante di qualsiasi tipo e abbellire allo stesso tempo il luogo dove sono installate.
Possono essere usate con estro o come semplici vasi, appoggiate in terrazzo o nei vialetti di ingresso. Sono belle in giardino sistemate sull’erba dove, grazie al contrasto del colore con il verde vivace della vegetazione, rendono armonico tutto il paesaggio.
Ma avete mai pensato a un modo più alternativo per il loro uso? Noi sì.
In questo caso specifico abbiamo usato le fioriere in pietra con creatività inserendole direttamente in facciata dell’abitazione. Il colore e la forma ben si sposano con il resto della costruzione e si amalgamano alla perfezione nella facciata in pietra a faccia vista dal sapore rurale.
Posizionate in luoghi strategici a fianco delle terrazze, le fioriere in pietra naturale riempite di fiori colorati doneranno al momento giusto armonia e un tocco di colore alla casa, rendendola ancora più affascinante.
I colori della pietra e le forme particolari regalano alla facciata di questo imponente stabile una serie di disegni dal sapore montanaro tra i quali le fioriere si integrano alla perfezione. Chiudete gli occhi e immaginate le fioriere piene di gerani rossi… non è uno spettacolo incantevole?
L’allestimento è stato creato, come sottolineavamo poco fa, in modo da avere facile accesso ai vasi attraverso i terrazzi e quindi poter curare in massima sicurezza le piante al suo interno.