+39 0171 411527 info@europietre.it

Stemmi in granito: opere per sempre

blog-img

Stemmi in granito: opere per sempre

Dare valore al logo aziendale è fondamentale: ancora prima che un cliente entri nella vostra azienda è importante ne percepisca il valore. EuroPietre realizza targhe e stemmi degni delle migliori aziende, ma non solo. I progetti in bassorilievo e le incisioni su pietra naturale di EuroPietre ben si adattano anche ad amministrazioni comunali, negozi e locali o comunque in tutte quelle attività in cui è necessario mostrare il marchio (o il logo) in modo univoco.

Scegliere uno stemma in pietra naturale significa ordinare un lavoro pulito, bello da vedere e duraturo nel tempo. Un lavoro che il tempo stesso impreziosisce donando sfumature che arricchiscono i profili e rendono evergreen lo stemma.

stemmi-in-pietra

In questa immagine notiamo lo stemma di un Comune Italiano realizzato su diorite con particolare lavorazione: il fondo sabbiato e i dettagli lucidi rendono lo stemma unico nel suo genere e conferiscono armonia al disegno e impreziosiscono i dettagli. Notate come le foglie siano ben calibrate, tanto da sembrare siano mosse da un leggero vento. La corona, disegnata in prospettiva, è talmente ben eseguita da sembrare veramente indossabile. Notate il dettaglio delle finte mura che la compongono, l’accuratezza dei merli e l’armonia generale.

stemma-in-pietra

lavorazione-stemmi-in-pietra

Non solo stemmi in grigio! EuroPietre commercializza anche stemmi su misura dai dettagli colorati, come questo realizzato per un esigente cliente, ricco di particolari colorati. I bicchieri, ad esempio, che sembrano contenere del liquido vero, la striscia marrone sotto la scritta che, senza alcuna sovrapposizione, aiuta a evidenziare il logo aziendale. Da notare anche l’originalità della forma, fedele al logo fornito dal cliente.

Articoli correlati

Passeggiando per una strada ti sarà sicuramente capitato di vederli, magari senza conoscerne il nome. Sono i cordoli in pietra, una produzione edilizia di largo utilizzo nell’architettura urbana. Ma cosa sono i cordoli o cordoni di pietra? Il cordolo in pietra è solitamente un parallelepipedo di pietra che delimita due superfici vicine. Uno degli utilizzi […]

Le amministrazioni comunali si trovano spesso a dover pensare al decoro urbano del Paese che amministrano. Indipendentemente dal budget a disposizone, qual è la scelta migliore da fare tra pietra e ecemento? Ad esempio: le fontane, che spesso si sincontrano in diverse misure nelle piazze dei comuni italiani, è meglio che siano in cemento o […]