+39 0171 411527 info@europietre.it

I nostri lavori: cantiere Seveso Milano

blog-img

I nostri lavori: cantiere Seveso Milano

Per il comune di Seveso in provincia di Milano abbiamo realizzato una rotatoria e le gocce spartitraffico.

La rotonda è stata eseguita, nella parte centrale, con cordoni in granito grigio con due facce a vista bocciardate e smusso. Dall’immagine successiva è possibile scorgere la corona centrale che fa da contenimento a un’aiuola ben curata.

Intorno al cordolo centrale è stato posizionato un marciapiede in cubetti di granito giallo con anello esterno in elementi in granito grigio bocciardati e intagliati per inserimento di catadiottri.

Il contorno dell’ultimo anello è formato da una canaletta per la raccolta dell’acqua in granito grigio con profilo a V.

Dall’immagine sopra è possibile individuare le caditoie in granito, destinate al flusso dell’acqua piovana. Inoltre nel marciapiede in granito giallo si possono individuare luci a incasso.

Un’immagine della rotonda nella sua interezza è utile per capire il posizionamento dei diversi semilavorati.

006

Le isole di traffico sono realizzate con cordoli in granito grigio con 2 facce a vista bocciardate corredate da smusso e lati segati. È possibile notare dall’immagine successiva, anche pezzi specifici per la curva.

Articoli correlati

Una villa può guadagnare prestigio se accompagnata da un ingresso pedonale d’effetto! In queste foto vi mostriamo i lavori realizzati da Europietre: una corsia delimitata da cordoli in pietra naturale grigia. La posa che abbiamo scelto assieme ai proprietari è quella ad archi contrastanti, scelta per la resistenza all’usura oltre che per l’impatto estetico particolarmente […]

Come rendere un ambiente come un ingresso o una rampa del garage davvero unico e originale? Anche l’angolo meno importante e solitamente trascurato di una villa può prendere vita e forma e lasciare incantati. Vogliamo presentarvi uno degli ultimi lavori realizzati dai nostri tecnici specializzati di Europietre. Abbiamo scelto assieme ai proprietari dei cubetti in […]

error: Content is protected !!