+39 0171 411527 info@europietre.it

I nostri lavori: Torino

blog-img

I nostri lavori: Torino

Per il comune di Torino abbiamo realizzato un passante ferroviario in zona Viale Spina, utilizzando dei cordoli in granito bocciardato. Marciapiedi e dossi sono invece stati realizzati con lastre di Sienite.

Tutto ha inizio con l’arrivo del materiale, ovviamente dopo la fase di progettazione. Ecco i bancali pieni della nostra miglior pietra naturale:

Europietre bancali

bancali europietre

Il tratto è lungo e l’impresa grande… ecco come sono iniziati i lavori e come sono proseguiti in questo racconto ad immagini.

Cantiere Torino - Europietre

Un dettaglio della creazione dell’isola pedonale:

 cantiere Torino Europietre

Qui il marciapiede:

marciapiede europietre

Un dettaglio del cordolo:

marciapiede cantiere torino europietre

 

Articoli correlati

Grazie alla sua forma regolare e alla alta resistenza nel tempo, il cordolo in pietra è un alleato perfetto per diverse situazioni. Utile per creare bellissime aiuole dall’aria country, diventa un salvavita quando è studiato per i motociclisti e ancora elemento fondamentale per delimitare le aree di sosta. Entriamo nel dettaglio e scopriamo alcuni degli […]

Passeggiando per una strada ti sarà sicuramente capitato di vederli, magari senza conoscerne il nome. Sono i cordoli in pietra, una produzione edilizia di largo utilizzo nell’architettura urbana. Ma cosa sono i cordoli o cordoni di pietra? Il cordolo in pietra è solitamente un parallelepipedo di pietra che delimita due superfici vicine. Uno degli utilizzi […]