+39 0171 411527 info@europietre.it

I nostri lavori: cantiere di Buscate a Milano

blog-img

I nostri lavori: cantiere di Buscate a Milano

013

EuroPietre riesce a soddisfare qualsiasi esigenza integrando la comodità e la resistenza con la bellezza, come ad esempio è successo a Buscate dove abbiamo realizzato un marciapiede ricco di dettagli, una pavimentazione con lastre di granito e una strada di accesso alla piazza in cubetti. Osserviamo nel dettaglio:

012

La piazza di fronte al municipio è stata pavimentata con lastre di granito grigio piano a vista bocciardato dai lati segati di dimensioni 50×50. Il disegno è stato magistralmente realizzato dai nostri operatori usando le lastre con piccole zone di acciottolato. Il risultato è decisamente armonioso, non trovate? Vorremmo porre l’attenzione anche sui dissuasori che abbiamo impiegato sia nella parte di confine con i giardinetti (nella foto a destra) che frontalmente, proprio nei pressi dell’ingresso del municipio.

014 017

La strada è stata realizzata invece con cubetti in pietra, alternati da lastre in granito. Da notare la struttura del marciapiede che richiama il disegno della piazza grazie alla presenza di piccole strisce di acciottolato che creano armonia e movimento.

019

Particolare attenzione è stata riposta nei confronti delle strisce pedonali e dello scivolo per il marciapiede: le strisce sono in questo caso della lastre, inserite tra i cubetti, mentre lo scivolo è stato realizzato con cordoni in granito grigio sgusciati a misura per creare un semicerchio capace di agevolare la salita dei portatori di handicap, delle biciclette e dei passeggini. In questa immagine è anche possibile notare la maschera creata a protezione del tombino che è stata realizzata completamente a mano, così come tutto il resto della pavimentazione.

025

La cura del lavoro dei nostri operatori è ben visibile nella foto sopra attraverso la quale si percepisce come sia stato studiato ogni singolo dettaglio e ogni singola pendenza nella realizzazione della scala di accesso, anch’essa, ovviamente, realizzata con massello di granito.

022 023

Ecco il progetto nella sua interezza. Armonico, ben calibrato e, soprattutto, resistente nel tempo. È per questo che le amministrazioni comunali di Buscate ma anche di molti altri comuni italiani, sceglie la pietra naturale: per ottenere un buon lavoro, bello da vedere e duraturo nel tempo.

Articoli correlati

Il giardino giapponese, o ‘zen‘, nasce tra i monaci buddisti come spazio silenzioso dedicato alla meditazione e alla riflessione sulla bellezza della natura. Si differenzia da quelli occidentali non solo per la sua aura rilassante e quieta, ma anche in termini estetici. Si tratta di un giardino elegante, semplice, pulito e sicuramente di design. La […]

Le balaustre, come sicuramente molti sapranno, sono strutture architettoniche che fungono da protezione alle persone evitando accidentali cadute e garantendo anche un appoggio sicuro. Esse possono avere le forme più disparate, possono essere decorate con fioriere e con capitelli. Con le balaustre si delimitano scale, terrazzi, balconi, sporgenze, e con esse vanno soprattutto tutelate le […]