+39 0171 411527 info@europietre.it

I nostri cantieri: Aosta viale del Gran San Bernardo

blog-img

I nostri cantieri: Aosta viale del Gran San Bernardo

rotonda con fioriera in pietra - aosta - europietreAbbiamo creato una rotonda ad Aosta in zona centrale tra Viale del Gran San Bernardo, via Parigi e via Ginevra.

Per la realizzazione abbiamo usato cordoli curvi in granito, mentre la pavimentazione è in cubetti di porfido.

Assolutamente da notare la fioriera Grolla che spicca nell’immagine successiva. Utilizzare il verde al centro delle rotatorie stradali, rende la via più accogliente e la rotonda, oltre a essere un distintivo metodo per snellire il traffico e migliorare la sicurezza, diventa così anche un mezzo per abbellire le strade delle nostre città.

rotonda con fiorieraLa struttura ben si armonizza con l’ambiente circostante e le aiuole curate contenute all’interno della rotonda, donano un tocco di allegria.

Articoli correlati

Le amministrazioni comunali si trovano spesso a dover pensare al decoro urbano del Paese che amministrano. Indipendentemente dal budget a disposizone, qual è la scelta migliore da fare tra pietra e ecemento? Ad esempio: le fontane, che spesso si sincontrano in diverse misure nelle piazze dei comuni italiani, è meglio che siano in cemento o […]

I cordoli in pietra sono bellissimi e soprattutto molto resistenti. Disponibili in diverse finiture e misure, possono avere dei richiami catarifrangenti per garantire la massima sicurezza, qualora vengano utilizzati nelle isole spartitraffico o nelle rotonde stradali.  Ma i suoi utilizzi sono molteplici: possono infatti essere utilizzati per le strade e quindi per delimitare determinate zone, ma anche nei […]