+39 0171 411527 info@europietre.it

I nostri cantieri: Aosta viale del Gran San Bernardo

blog-img

I nostri cantieri: Aosta viale del Gran San Bernardo

rotonda con fioriera in pietra - aosta - europietreAbbiamo creato una rotonda ad Aosta in zona centrale tra Viale del Gran San Bernardo, via Parigi e via Ginevra.

Per la realizzazione abbiamo usato cordoli curvi in granito, mentre la pavimentazione è in cubetti di porfido.

Assolutamente da notare la fioriera Grolla che spicca nell’immagine successiva. Utilizzare il verde al centro delle rotatorie stradali, rende la via più accogliente e la rotonda, oltre a essere un distintivo metodo per snellire il traffico e migliorare la sicurezza, diventa così anche un mezzo per abbellire le strade delle nostre città.

rotonda con fiorieraLa struttura ben si armonizza con l’ambiente circostante e le aiuole curate contenute all’interno della rotonda, donano un tocco di allegria.

Articoli correlati

Il giardino giapponese, o ‘zen‘, nasce tra i monaci buddisti come spazio silenzioso dedicato alla meditazione e alla riflessione sulla bellezza della natura. Si differenzia da quelli occidentali non solo per la sua aura rilassante e quieta, ma anche in termini estetici. Si tratta di un giardino elegante, semplice, pulito e sicuramente di design. La […]

Le balaustre, come sicuramente molti sapranno, sono strutture architettoniche che fungono da protezione alle persone evitando accidentali cadute e garantendo anche un appoggio sicuro. Esse possono avere le forme più disparate, possono essere decorate con fioriere e con capitelli. Con le balaustre si delimitano scale, terrazzi, balconi, sporgenze, e con esse vanno soprattutto tutelate le […]