+39 0171 411527 info@europietre.it

I nostri cantieri: Aosta viale del Gran San Bernardo

blog-img

I nostri cantieri: Aosta viale del Gran San Bernardo

rotonda con fioriera in pietra - aosta - europietreAbbiamo creato una rotonda ad Aosta in zona centrale tra Viale del Gran San Bernardo, via Parigi e via Ginevra.

Per la realizzazione abbiamo usato cordoli curvi in granito, mentre la pavimentazione è in cubetti di porfido.

Assolutamente da notare la fioriera Grolla che spicca nell’immagine successiva. Utilizzare il verde al centro delle rotatorie stradali, rende la via più accogliente e la rotonda, oltre a essere un distintivo metodo per snellire il traffico e migliorare la sicurezza, diventa così anche un mezzo per abbellire le strade delle nostre città.

rotonda con fiorieraLa struttura ben si armonizza con l’ambiente circostante e le aiuole curate contenute all’interno della rotonda, donano un tocco di allegria.

Articoli correlati

Grazie alla sua forma regolare e alla alta resistenza nel tempo, il cordolo in pietra è un alleato perfetto per diverse situazioni. Utile per creare bellissime aiuole dall’aria country, diventa un salvavita quando è studiato per i motociclisti e ancora elemento fondamentale per delimitare le aree di sosta. Entriamo nel dettaglio e scopriamo alcuni degli […]

Passeggiando per una strada ti sarà sicuramente capitato di vederli, magari senza conoscerne il nome. Sono i cordoli in pietra, una produzione edilizia di largo utilizzo nell’architettura urbana. Ma cosa sono i cordoli o cordoni di pietra? Il cordolo in pietra è solitamente un parallelepipedo di pietra che delimita due superfici vicine. Uno degli utilizzi […]