+39 0171 411527 info@europietre.it

I nostri lavori: cantiere Gaggiano

blog-img

I nostri lavori: cantiere Gaggiano

032

Alle porte di Milano si trova Gaggiano, un comune di poco più di 9000 abitanti sulle sponde del Naviglio Grande. Per questa ridente cittadina abbiamo eseguito diversi lavori di ri-pavimentazione: l’amministrazione locale ha scelto la pietra naturale per conferire all’ambiente un sapore eterno che rispecchi l’architettura locale.

Per la pavimentazione dei marciapiedi è stato scelto di installare lastre in diorite piano a vista fiammato come si può ben vedere dalla foto successiva.

034

Per mantenere uno stile adeguato, anche il parapetto è stato rivestito con lastre in granito grigio bocciardato in modo da offrire continuità alla ristrutturazione.

035

033

032

Anche il marciapiede dall’altro lato della strada è stato rivestito con lastre in granito grigio e adornato da un bordo in acciottolato bianco che non solo ha la funzione di contenere il marciapiede, ma anche di donare un tocco colorato (seppure bianco) che riprende il disegno della piazzetta adiacente.

028

Il gioco di colore e movimento realizzato grazie all’uso di acciottolato di due diverse tonalità combinato con piccole lastre in granito grigio, non solo dona armonia all’ambiente, ma è anche un divertente tocco colorato che riprende con elasticità il bordo di acciottolato dei marciapiedi per garantire un disegno armonico nel complesso.

029

Dalla foto sotto è possibile notare il dettaglio del piazzalino, facendo particolare attenzione all’installazione dei piccoli sassi di acciottolato tutto intorno al profilo. Da questa immagine è possibile capire la meticolosità del lavoro e l’energia impiegata per installare ogni singolo sasso, come solo veri artigiani sanno fare.

039

Articoli correlati

Una villa può guadagnare prestigio se accompagnata da un ingresso pedonale d’effetto! In queste foto vi mostriamo i lavori realizzati da Europietre: una corsia delimitata da cordoli in pietra naturale grigia. La posa che abbiamo scelto assieme ai proprietari è quella ad archi contrastanti, scelta per la resistenza all’usura oltre che per l’impatto estetico particolarmente […]

Come rendere un ambiente come un ingresso o una rampa del garage davvero unico e originale? Anche l’angolo meno importante e solitamente trascurato di una villa può prendere vita e forma e lasciare incantati. Vogliamo presentarvi uno degli ultimi lavori realizzati dai nostri tecnici specializzati di Europietre. Abbiamo scelto assieme ai proprietari dei cubetti in […]

error: Content is protected !!