+39 0171 411527 info@europietre.it

L’ingresso dei tuoi sogni con la pietra naturale

blog-img

L’ingresso dei tuoi sogni con la pietra naturale

Una villa può guadagnare prestigio se accompagnata da un ingresso pedonale d’effetto!

In queste foto vi mostriamo i lavori realizzati da Europietre: una corsia delimitata da cordoli in pietra naturale grigia.

ingresso

La posa che abbiamo scelto assieme ai proprietari è quella ad archi contrastanti, scelta per la resistenza all’usura oltre che per l’impatto estetico particolarmente attraente.

Le nuance del porfido, pietra naturale estremamente resistente, si accompagnano ai mattoni delle colonne, quasi a non volerne sottolineare il distacco.

lavori

Il disegno che accompagna la corsia fino alla porta d’ingresso è stato realizzato con cubetti in porfido uniti alla pietra naturale grigia, dalle mille sfumature.

ingresso lavori

Un lavoro realizzato ad arte dai nostri esperti posatori. Un effetto finale di grande fascino.

Articoli correlati

Per i pavimenti di porticati, giardini, sentieri, si utilizzano spesso due materiali molto conosciuti: il granito e il porfido. In pochi, però, ne conoscono davvero le caratteristiche peculiari e le differenze. Non che uno sia migliore dell’altro, ma a volte bisogna fare alcuni ragionamenti in base al reale utilizzo della zona da pavimentare. Le colorazioni: […]

Le caditoie stradali sono elementi di edilizia urbana o residenziale che vengono inseriti nel pavimento stradale: hanno un ruolo molto importante in quanto smaltiscono le acque piovane e di scolo nel sistema di fognatura. I liquidi confluiti nei pozzetti possono derivare sia dal lavaggio delle strade sia dalla semplice pioggia. Dove si trovano le caditoie […]

error: Content is protected !!