+39 0171 411527 info@europietre.it

Stemmi in granito: opere per sempre

blog-img

Stemmi in granito: opere per sempre

Dare valore al logo aziendale è fondamentale: ancora prima che un cliente entri nella vostra azienda è importante ne percepisca il valore. EuroPietre realizza targhe e stemmi degni delle migliori aziende, ma non solo. I progetti in bassorilievo e le incisioni su pietra naturale di EuroPietre ben si adattano anche ad amministrazioni comunali, negozi e locali o comunque in tutte quelle attività in cui è necessario mostrare il marchio (o il logo) in modo univoco.

Scegliere uno stemma in pietra naturale significa ordinare un lavoro pulito, bello da vedere e duraturo nel tempo. Un lavoro che il tempo stesso impreziosisce donando sfumature che arricchiscono i profili e rendono evergreen lo stemma.

stemmi-in-pietra

In questa immagine notiamo lo stemma di un Comune Italiano realizzato su diorite con particolare lavorazione: il fondo sabbiato e i dettagli lucidi rendono lo stemma unico nel suo genere e conferiscono armonia al disegno e impreziosiscono i dettagli. Notate come le foglie siano ben calibrate, tanto da sembrare siano mosse da un leggero vento. La corona, disegnata in prospettiva, è talmente ben eseguita da sembrare veramente indossabile. Notate il dettaglio delle finte mura che la compongono, l’accuratezza dei merli e l’armonia generale.

stemma-in-pietra

lavorazione-stemmi-in-pietra

Non solo stemmi in grigio! EuroPietre commercializza anche stemmi su misura dai dettagli colorati, come questo realizzato per un esigente cliente, ricco di particolari colorati. I bicchieri, ad esempio, che sembrano contenere del liquido vero, la striscia marrone sotto la scritta che, senza alcuna sovrapposizione, aiuta a evidenziare il logo aziendale. Da notare anche l’originalità della forma, fedele al logo fornito dal cliente.

Articoli correlati

La pietra naturale ha caratteristiche fisiche e meccaniche uniche in termini di resistenza, ma ci sono alcuni fattori che vanno a minare queste straordinarie proprietà, primo fra tutti l’usura. Le pietre naturali usate in pavimentazione per esterni sono soggette a tante sollecitazioni: meccaniche, chimiche e naturali. Con “meccaniche” intendiamo tutte quelle operazioni che possono danneggiare […]

Ogni giardino che si rispetti ha bisogno di un’armonica disposizione degli spazi, che siano quelli dedicati al relax dei padroni di casa o quelli dediti all’alloggiamento delle piante. Per riuscire a creare zone dedicate e allo stesso tempo un’area bella da vedere, è possibile affidarsi alla pietra. Possiamo utilizzarla per creare aiuole più o meno […]

Leave a comments