+39 0171 411527 info@europietre.it

I nostri lavori: Borgogesso

blog-img

I nostri lavori: Borgogesso

rotonda in pietra europietre

Continua la carrellata dei nostri lavori: stavolta vi portiamo a Borgogesso, un comune in provincia di Cuneo ne quale abbiamo realizzato una rotonda, un’isola spargitraffico e la delimitazione della pista ciclabile.

Nell’immagine successiva si vede la lavorazione della rotonda, realizzata con elementi in granito grigio. Piccola ma efficiente, la rotonda contiene tutti i cartelli stradali necessari per la corretta viabilità dell’incrocio.

Ecco un dettaglio della costruzione nel quale si possono ben distinguere i cubetti utilizzati per la pavimentazione interna della rotonda stessa.

Rotonda con cubetti in granito europietre

Anche le gocce spartitraffico sono state realizzate con elementi in granito grigio. Nelle immagini successive una carrellata:

Cordoli bocciardati e cordoli lavorati alla punta per la delimitazione della pista ciclabile che affianca la strada:

delimitazione pista ciclabile in granito thumb_IMG_6257_1024

Articoli correlati

La pietra naturale ha caratteristiche fisiche e meccaniche uniche in termini di resistenza, ma ci sono alcuni fattori che vanno a minare queste straordinarie proprietà, primo fra tutti l’usura. Le pietre naturali usate in pavimentazione per esterni sono soggette a tante sollecitazioni: meccaniche, chimiche e naturali. Con “meccaniche” intendiamo tutte quelle operazioni che possono danneggiare […]

Ogni giardino che si rispetti ha bisogno di un’armonica disposizione degli spazi, che siano quelli dedicati al relax dei padroni di casa o quelli dediti all’alloggiamento delle piante. Per riuscire a creare zone dedicate e allo stesso tempo un’area bella da vedere, è possibile affidarsi alla pietra. Possiamo utilizzarla per creare aiuole più o meno […]

Leave a comments