+39 0171 411527 info@europietre.it

I nostri cantieri: le palizzate di Aosta

blog-img

I nostri cantieri: le palizzate di Aosta

palizzata in pietra e legno

Metri e metri di palizzate sono state realizzate dai nostri operai specializzati ad Aosta, sfruttando granito e legno per ottenere una recinzione che ben si integra con il paesaggio circostante.

La pietra naturale combinata al legno dona un tocco rustico a questa palizzata che delimita un parcheggio e un bellissimo prato verde.

Dalla foto precedente è possibile intuire come l’integrazione sia totale: la palizzata si sposa bene anche con la pavimentazione del marciapiede. Lo sposalizio si nota meglio nell’immagine successiva.

palizzata in pietra

Da notare come la rigidità della pietra combinata a quella del legno, riescano a creare una dolce curva assecondando la strada. Chi l’ha detto che la pietra è “rigida”?

palizzata in pietra europietre

Ecco lo stesso lavoro visto da diverse angolature:

palizzata in pietra naturale europietre

palizzata in pietra europietre

Articoli correlati

I cordoli in pietra sono bellissimi e soprattutto molto resistenti. Disponibili in diverse finiture e misure, possono avere dei richiami catarifrangenti per garantire la massima sicurezza, qualora vengano utilizzati nelle isole spartitraffico o nelle rotonde stradali.  Ma i suoi utilizzi sono molteplici: possono infatti essere utilizzati per le strade e quindi per delimitare determinate zone, ma anche nei […]

Cosa sono i dissuasori? Regolamentati dall’art. 42 del Codice della Strada, i dissuasori sono dei dispositivi fissi o rimovibili, atti a impedire la sosta o il passaggio dei mezzi. Possono essere utilizzati anche per delimitare aiuole o aree pedonali, limitare aree verdi o zone private. In questo ultimo caso è il proprietario che deve farne richiesta […]

Leave a comments